venerdì 5 aprile 2013

IL VICESINDACO SIMONA MAURIELLO: "VOLLA PER L'IMPEGNO SOCIALE"


Il 21 di gennaio 2013 MSN abbiamo intervistato la prof.ssa Simona Mauriello, nelle sue vesti di vicesindaco e di assessore alle politiche sociali, alla pubblica istruzione, alla cultura allo spettacolo ed alle pari opportunità del Comune di Volla.
- Da quanto tempo ricopre questi incarichi amministrativi?
- Dall’insediamento dell’attuale Giunta che regge l’amministrazione vollese. E’ la mia prima esperienza diretta in campo politico, anche se sono stata sempre attiva in ambito sociale e culturale.
- Quali iniziative ha già realizzato e quali ancora intende realizzare?
- Coerentemente alla più ampia cornice della linea politica dell’attuale amministrazione, le iniziative realizzate nei miei ambiti di appartenenza sono tante e vanno dalla presentazione di libri alla celebrazione delle Giornate della Memoria, della Donna e della Legalità. Così come sono stati realizzati campi estivi per i minori ed i disabili. Avendo ottenuti i finanziamenti dalla Regione, pèer il futuro immediato prevedo di rilanciare le attività socio-culturali per i disabili e gli anziani (laboratori manipolativi ed espressivi, teatro e balli sociali) nonché istituire un micronido, per andare incontro alle esigenze delle madri lavoratrici.
 - In sintesi si potrebbe dire che da Volla viene rilanciata una politica amministrativa che cerca di conciliare, efficienza, efficacia ed integrazione sociale.  
 
Gabriele Cennamo e Rita Luciano
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento