lunedì 10 dicembre 2012

Serie A. Juventus-Torino: 3-0


La partita si è svolta sabato 1dicembre alle ore 20:45 allo Juventus Stadium. Ha diretto la gara l'arbitro Gianluca Rocchi.

Le formazioni ufficiali:


- Juventus: Buffon, De Ceglie, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pirlo, Vucinic, Giovinco, Giaccherini.
- Torino: Gillet, D'Ambrosio, Ogbonna, Glik, Darmian, Basha, Santana, Cerci, Gazzi, Bianchi, Meggiorini.

Il derby della Mole si è chiuso sul risultato di 3-0 per la Juventus. Una partita che è apparsa una vera e propria battaglia. Una gara difficile sul piano tattico e i giocatori hanno lottato in entrambi le parti. La Juve è stata superiore sia sulla carta che in campo. Al 36° Glik ha commesso un fallaccio su Giaccherini ed è stato espulso. Al 41° Pogba si è procurato un rigore, che, però, Pirlo ha realizzato, mandando la palla sugli spalti. Il secondo tempo è decisivo per la Juve, che va in goal con Marchisio, che sfrutta al meglio un cross dalla corsia destra da parte di Giovinco. Dieci minuti dopo, Giovinco, dalla destra con un tiro in diagonale nall'angolino basso, porta la Juve al risultato di 2-0. All' 84° la Juve ha eseguito un'azione da manuale del calcio, un cross di Pirlo dalla destra destinato per Vucinic che fa da sponda per Marchisio che, con un sinistro al volo, chiude definitivamente la partita. La Juve con questa vittoria si riconferma la capolista del campionato a due punti di distanza dal Napoli.

Per la redazione del MSN: Di Bonito Davide

Nessun commento:

Posta un commento