lunedì 14 gennaio 2013

UP ALL NIGHT (ONE DIRECTION)


Up all night è l'album di debutto della boy band One Direction, pubblicato nel novembre 2011 in Irlanda e nel Regno Unito attraverso la Syco Records il 13 marzo 2012 nel nord America attraverso la Columbia Records.

Le 13 canzoni (15 nell'edizione Deluxe) sono state realizzate con la collaborazione di Saven Kotecha, Rami Yacoub, RadOne, Jamie Scott, Ed Sheeran, Steve Mac, Toby Gad e Carl Falk.

Il gruppo ha cominciato a registrare quest'album all'inizio del 2011, dopo la finale della settima stagione di The X Factor.

 Gli argomenti trattati riguardano prevalentemente il divertirsi, l'essere giovani, le relazioni e i cuori spezzati. "What Makes You Beautiful" ha vinto il BRIT Award nel 2012 come miglior singolo britannico. Up All Night ha debuttato al secondo posto negli UK, vendendo 138,163 copie, ed è diventato l'album di debutto venduto più velocemente nella classifica del Regno Unito del 2011. Uscito a Novembre, Up All Night, è diventato il terzo album di debutto più venduto e sedicesimo nella classifica degli album degli UK nel 2011, con 468,000 copie vendute. Negli Stati Uniti, l'album è entrato primo nella classifica BILLBOARD 200, vendendo 176,000 copie solo nella prima settimana, che ha reso i One Direction il primo gruppo britannico di tutta la storia a realizzare questa impresa con l'album di debutto. L'album è arrivato primo in altre 15 stati nel mondo. Dall'album sono stati estratti 4 singoli: What Makes You Beautiful (11 Settembre 2011), Gotta Be You (11 Novembre 2011), One Thing (6 Gennaio 2012) e More Than This (25 Maggio 2012).

Nancy Rulvoni e Erika Maiello

RAFFAELLA FICO


Raffaella Fico nata a Cercola  il 29 Gennaio 1988 è una modella, attrice e conduttrice italiana.

Nel 2007 ha vinto la  XX  edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix e quindi decise di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Poi nel 2009 Raffaella ha avuto una storia d'amore durata quasi un anno con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo e nel 2010 per qualche mese ha avuto un flirt con il conduttore Teo Mammucari, mentre dal giugno 2011 ad aprile 2012 la Fico è stata fidanzata con il calciatore Mario Balotelli.  Il 2 luglio 2012 Raffaella ha dichiarato di essere incinta di qualche mese e che il padre è l'ex-fidanzato Mario Balotelli. La figlia, Pia Fico, è nata il 5 dicembre 2012 a Napoli.
Sonia Gallo e Martina Liccardi

PRINCE


Nelson Rogers Pince è un cantante, chitarrista, compositore e attore americano    degli anni ottanta-novanta. Nasce a Mineapolis nel 1958 ma come musicista nasce negli anni settanta con il disco “ For you “. Prince suonava musica rock, pop e funck, ma spesso affrontava anche il genere rap. La sua popolarità è si concentra soprattutto  negli anni ottanta dove viene definito “ il rivale” di Michael Jackson; in questo periodo scrive i suoi più importanti brani come “purple rain” e “1999”. Attualmente canta ancora ed è al 27° posto nella classifica dei migliori cantanti della storia.

 Prince ha composto 28 album più 103 singoli e 9 video. Vincitore di sette Grammy Hawards  il suo nome viene scritto nella rock and roll hall of fame e nello stesso anno viene considerato il primo cantante pop degli ultimi 25 anni.
 
Giacomo Esposito
 
 
 
 

 

LIONEL MESSI


Lionel Andrés Messi, noto anche con il diminutivo Leo (Rosario, 24 giugno 1987), è un calciatore argentino, attaccante del Barcellona e della Nazionale argentina, di cui è il capitano.

Vincitore dell'ultima ultima edizione del Pallone d'oro, premio conferito dalla rivista francese France Football al miglior calciatore militante in Europa, ha vinto gli equivalenti premi assegnati dalla Federazione Internazionale del Calcio (FIFA) al miglior giocatore al mondo consecutivamente dal 2009 al 2012. Con i blaugrana ha conquistato cinque volte la Liga, altrettante Supercoppe di Spagna, due Coppe di Spagna, tre UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per club. È stato nominato UEFA Best Player in Europe nel 2011. Con la Nazionale argentina ha vinto la medaglia d'oro a Pechino nel 2008.È, l'unico calciatore ad aver segnato cinque gol in una partita.È anche l'unico giocatore ad aver vinto per quattro anni consecutivi la classifica dei marcatori della massima competizione continentale. Per sei volte consecutive (dal 2007 al 2012) è stato nominato per il FIFPro World XI, mentre per quattro volte consecutive (dal 2008 al 2011) è stato inserito nella Squadra dell'anno UEFA e per sei volte (nel 2005-2006 e consecutivamente dal 2007-2008 al 2011-2012) è stato inserito nella Squadra dell'anno ESM. Detiene inoltre il record assoluto di marcature in una stagione tra club e Nazionale (82 nel 2011-2012) e in un anno solare (91 nel 2012), avendo superato i primati che spettavano rispettivamente a Pelé (75 nel 1958) e Gerd Müller (85 nel 1972). È considerato il degno erede di  Diego Armando Maradona.

Mosti Altobelli Carlo e Fusco Antonio
 


NINA DOBREV


Nina Dobrev, all'anagrafe Nikolina Konstantinova Dobreva, è nata in Bulgaria, nella città di Sofia. Due anni dopo la sua nascita, la sua famiglia si trasferì in Canada, nella città di Toronto, dove rimase fino all'inizio della propria carriera. Praticò ginnastica ritmica e ginnastica estetica con il Canadian Aesthetic Gymnastics team di Bayview. Dall'età di 9 anni, viaggiando per l'Europa per partecipare alle competizioni. Per la propria propensione artistica, frequentò la scuola di recitazione Dean Armstrong, dove venne notata da molte agenzie di talent scout di Toronto.Nina Dobrev frequentò la J. B. Tyrrell Sr. Public School e la Wexford Collegiate School for the Arts di Scarborough fino al suo diploma. Successivamente entrò alla Ryerson University di Toronto, per specializzarsi in sociologia, prima di abbandonarla nel 2008 per perseguire la sua carriera di attrice. Iniziò a fare la modella che la portò nel mondo della pubblicità e, successivamente, partecipò alle audizioni di film. Poco dopo ottenne ruoli in produzioni importanti, come Degrassi: the new generation dove interpretava una ragazza madre. In The American Mall dove cantò anche due canzoni con il cast. Dal 2009 ricopre i ruoli di Elena Gilbert e Katherine Pierce nella serie The Vampire Diaries.

Martina Nappo
 
 

HAYAO MIYAZAKI

Miyazaki Hayao nasce il 5 Gennaio del 1941. Nel 1963 consegue la laurea in Scienze Politiche ed Economiche con una tesi sull'industrializzazione giapponese. Si sposa con Ota Akemi nel 1965 dal cui avrà tre figli. Si dedica all'animazione giapponese e riceve un contratto di lavoro dal celebre Studio Ghibli dove disegnerà e produrrà molti film famosi tra cui: “Il castello errante di Howl“,
“La città incantata”, “Ponyo sulla scogliera”.
Nei suoi film, Hayao Miyazaki, mette in evidenza la difficoltà dei personaggi di affrontare la realtà.


Esposito Giacomo e Cennamo Gabriele

JUSTIN BIEBER DENUNCIATO DA UN EX GUARDIA DEL CORPO


Continuano i guai per Justin Bieber, che negli ultimi tempi sembra proprio doversela vedere con problemi di ogni tipo. Ora arriva anche una denuncia da una ex guardia del corpo.                                                        
Moshe Benabou ha denunciato Justin Bieber al tribunale di Los Angeles chiedendo 421261 dollari di salari non pagati, ma anche danni per un’aggressione subita nel backstage di un concerto.          

            Tutto sarebbe successo il 10 ottobre. Justin, sostenuto da un gruppo di amici, ha cominciato a prendersela con Benabou, prima a parole, poi colpendolo ripetutamente al petto. La ragione per cui Justin era arrabbiato, è che Benabou stava cercando di tenere lontano da Justin un componente del entourage della popstar.        
  
Dopo l’aggressione Justin si è girato e ha urlato alla guardia del corpo:
“Sei licenziato!”.   Justin però non aveva calcolato che doveva pagare gli straordinari alla guardia del corpo e per questo Benabou sta reclamando i danni.
Espsosito sara e Luciano Rita
 
 
                                                                                                                                                                 

LA STORIA DEL COMUNE DI VOLLA


La storia del Comune di Volla ha inizio con il 1953, anno che segnò il suo passaggio da trascurata frazione di S. Sebastiamo al Vesuvio a Comune autonomo. Il precedente periodo è solo una serie di vicende plurisecolari di un abitato di cui si hanno solo vaghe framentarie notizie. La denominazione di Volla è frutto di trasformazioni varie da BOLLA in LABULLA, in BULLA ed infine VOLLA. Parte del territorio di Volla era riserva di caccia dei Reali all'epoca del Lufrano la casa reale, che si riferiva al RE Ferdinando di Borbone, lo era diventata già molti secoli prima, quando la zona, fu bonificata a seguito di provvedimento da CARLO d' Angiò e, in seguito da Alfonso d' Aragone: con Ferrante I furono realizzati gli incanalamenti delle acque nel FOSSO REALE e nel Fosso del Graviuolo e la zona divenne luogo di caccia riservata al RE e alla Corte. A seguito di lunghe battaglie politiche per l'ottenimento dell'autonomia, nel 1953 Volla assurse a rango di Comune i primi amministratori si trovarono al governo di un territorio povero di servizi e con un basso numero di dipendenti che operavano nel piccolo fabbricato, dopo adibito a consultorio familiare, adesso circolo per anziani.

 Martina Nappo, Flavia Cimmino, Nancy Rulvoni, Simona Arrichiello.

CONCORSO ARTISTICAMENTE VOLLA

Venerdì 18 gennaio alle ore 17:00 nell'Auditorium della scuola ICS "Serao" si terrà il concorso Artistcamente Volla. Per' l'occasione abbiamo posto delle domande alla vicepreside Rosa D'Avino.
-Cos'è Artisticamente Volla?
-''E' un proggetto che ha dato possibilità ai ragazzi esprimersi, manifestando le loro reali attitudini.''    
  -''Chi ha avuto l'idea? Perchè è stato fatto?''       
  -''I promotori di questi progetti sono stati i professori: Maria Rosaria Romano, Maria Rosaria Esposito e Armando Cristilli. 
     Questa è un'iniziativa che non riguarda solo ICS "Serao", ma anche altre scuole, perchè l'invito è stato fatto anche alle scuole degli altri comuni?
Per contribuire all'epertura della scuola e del terriorio locale alle scuole dei comuni limitrofi.
    -"Quando si terrà e dove?
    -''Le selezioni sono avvenute venerdì 11 gennaio. Le premiazioni invece venerdì 18 gennaio.
Come sempre lo staff dei collaboratori e dei docenti della ''Serao''  dimostra di essere preparato, attivo e propositivo.

Luciano Rita, Esposito Sara, Cennamo Gabriele.
                                                                                                                                                                                                                           
                                           
                                                                                                                                                                                     


INTERVISTA AL D.S. GIOVANNI CIRO MASTROGIACOMO: LE ORIGINI DELLA "SERAO"


Abbiamo intervistato il D.S. GIOVANNI CIRO MASTROGIACOMO  e gli abbiamo posto alcune domande sull'origine della nostra scuola. Quando e stata fondata la scuola? È stata fondata nel 1962. Da quanti anni dirige la scuola? Dal 1° settembre del 2003. In quanti plessi e divisa? È divisa in 3 plessi: scuola materna, elementare e media. Quali sono i punti di forza e quelli di criticità della scuola? In quanto a punti di forza abbiamo il corso musicale, il tempo prolungato e la qualità dei professori. Il punto di criticità è la contrazione delle nascite. Quali sono i rapporti tra la scuola e l'amministrazzione locale? C'è un rapporto di collaborazione ed aiuto reciproco. Come e nata l'idea del Pon di giornalismo? Il progetto è stato ideato dai docenti, nella consapevolezza di dovere puntare sul potenziamento e sul consolidamento relativo alla padronanza della lingua italiana.
La "Sarao" è una una scuola storica sul territorio che riesce a conciliare tradizione, apertura ed innovazione.
Mosti Altobelli Carlo e Antonio Fusco

lunedì 7 gennaio 2013

IL BULLISMO


Il bullismo è una forma di comportamento aggressivo, di tipo abusivo, tramite l'impiego di falsi metodi di opposizione e intimidazione nei confronti di sé stessi o nei confronti dei pari in particolare quando vi è una palese asimmetria di potere; può implicare molestie verbali, aggressioni fisiche, persecuzioni, spesso in base a discriminazioni etniche, confessionali, di genere o di orientamento sessuale.I primi studi sul bullismo si svolsero nei paesi scandinavi, a partire dall'inizio degli anni settanta, e, poco dopo, anche nei paesi anglosassoni, in particolare Gran Bretagna e Australia: uno degli studi pioneristici, in particolare, si deve alle indagini di Dan Olweus a seguito di una forte reazione dell'opinione pubblica norvegese dovuta al suicidio di due studenti non più in grado di tollerare le ripetute offese inflitte da alcuni loro compagni.Esistono diversi tipi di bullismo, che si dividono principalmente in bullismo diretto e bullismo indiretto.

Il bullismo diretto è caratterizzato da una relazione diretta tra vittima e bullo e a sua volta può essere catalogato come:

    bullismo fisico: il bullo colpisce la vittima con colpi, calci, spintoni, sputi o la molesta sessualmente;

    bullismo verbale: il bullo prende in giro la vittima, dicendole frequentemente cose cattive e spiacevoli o chiamandola con nomi offensivi, sgradevoli o minacciandola, dicendo il più delle volte parolacce e scortesie;

    bullismo psicologico: il bullo ignora o esclude la vittima completamente dal suo gruppo o mette in giro false voci sul suo conto;

    cyberbullying o bullismo elettronico: il bullo invia messaggi molesti alla vittima tramite sms o in chat o la fotografa/filma in momenti in cui non desidera essere ripreso e poi invia le sue immagini ad altri                                   per diffamarlo, per minacciarlo o dargli fastidio.La maggior parte delle volte quella del bullo è una "maschera" che nasconde il loro travaglio interiore per problemi familiari.  

                                                                                                                 MOSTI ALTOBELLI CARLO     

BELEN RODRIGUEZ


La nostra showgirl, conduttrice televisiva e modella argentina "MARIA BELEN COZZANI  RODRIGUEZ"  nasce a Buenos Aires da origini spagnole italiane . Belen dopo anni di studio a 17 anni consegue il diploma di liceo artistico....dopo un pò, però intraprende la carriera come modella conquistando molte copertine importanti e conquistando anche tutorial  di case d'intimo , partecipando poi a sfilate italiane e in seguito a partecipato a vari show televisivi diventando così famosa. Uno dei piu famosi show televisivi è Sanremo e qui entra in scena,nel 2011,Belen Rodriguez affiancando Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo.
   Arrichiello Simona, Sonia Gallo e Martina Liccardi

JUSTIN BIEBER: ACCUSATO PER FUMARE MARIJUANA

Justin Bieber ha rassicurato i fan su Twitter, dopo che in rete sono comparse alcune foto in cui fuma una sigaretta che si sospetta contenesse marijuana, ma un portavoce di Justin ha però annunciato che si tratta di foto false. Nel frattempo, gira in rete la notizia di una nuova rottura tra Justin e Selena Gomez.

Il nuovo anno 2013 ha portato a Justin le solite vecchie cose del 2012: i paparazzi e il gossip selvaggio. E’ del primo gennaio la notizia che un paparazzo è morto inseguendo la Ferrari di Justin per le strade di Los Angeles e ora sembra che la vicenda sia in qualche modo collegata alle foto circolate in rete alcune ore fa, in cui Justin appare mentre fuma una sigaretta, che molti sospettano contenesse marijuana.

Le foto di Justin con la sigaretta incriminata sono comparse sul sito TMZ, dove si racconta che Chris Guerra, il paparazzo 29enne rimasto ucciso il primo gennaio, aveva riferito di aver visto Justin fumare marijuana a bordo della Ferrari. La polizia ha invece accertato che Justin non si trovasse nella sua macchina, guidata da Lil Twist al momento dell’incidente. 

Esposito Sara e Luciano Rita.

 

VIDEOGIOCHI E CREATIVITA': MINECRAFT


Videogiochi e creatività: Minecraft

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato da Markus "Notch" Persson. Il gioco è focalizzato sulla creatività e l'ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario. Minecraft è stato inizialmente pubblicato in versione alpha e in versione beta. La versione completa è stata annunciata e rilasciata durante il MineCon. La modalità principale di gioco è Sopravvivenza. In questa modalità il giocatore dispone di una barra di salute, la quale viene consumata dagli attacchi da parte di mostri, cadute, annegamenti o cadendo nella lava. Questo gioco avvolto da un mistero. Un giocatore un giorno creò un mondo casuale, come al solito cominciò a cercare cibo e a spaccare legna. Mentre questo giocatore, che giocava con la legna per non rallentare il computer, vide una persona nascosta proprio in questa nebbia. Pensò che quella fosse una mucca, ma invece era proprio un'altra persona, identica a lui però senza pupille. Questa presenza dopo un po' scomparve, controllò un paio di volte di non essere in multigiocatore, ma non lo era, egli rientrò nel suo mondo e trovò cose abnormi, come tunnel scavati nelle montagne, piramidi costruite nell'acqua e le foglie degli alberi tagliate. Dopo quel giorno il giocatore parlò con un altro utente che aveva anche lui questo personaggio di nome Herobrine. Cominciarono quindi a mandare lettere al creatore del gioco, ed egli rispose che non c'è mai stato o ci sarà un' Herobrine. Per questo la sua storia è ancora avvolta dal mistero.
Versione Gioco: 1.4.6
[Uscita Alpha: 17 mag. 2009; Uscita Beta:20 dic. 2010; Uscita gioco completo: 18 nov. 2011]

Gianluca Viscardi e Alessandro Lojacono

VI PRESENTIAMO ASSASSIN'S CREED


Vi presentiamo Assassin's Creed

Il protagonista di Assassin's Creed II è un nobile fiorentino antenato di Desmond Miles di nome Ezio Auditore. La trama si dipana lungo ben 23 anni, dal 1476 al 1499, in pieno Rinascimento italiano, caratterizzato dalla costante presenza di fatti e personaggi storici, come Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo de Medici. Durante questo lasso di tempo il protagonista avrà una crescita sia fisica che intellettiva. Lo stesso accadrà per il resto della trilogia dove Connor, un'altro membro degli assassini, combatte per salvare le giubbe azzurre, così facendo riuscirà a far eleggere George Washington presidente.
Versione Gioco: 1.3.1
[Uscita Assassin's Creed 2: 20 nov. 2009; Uscita Assassin's Creed 3: 31 ott. 2012]
 
Gianluca Viscardi e Alessandro Lojacono

STORIA DEL MILAN


    L'Associazione Calcio Milan S.p.A., nota semplicemente come Milan, è una società calcistica di Milano, fondata il 16 dicembre 1899. La squadra milita nella Serie A del campionato italiano di calcio, dove ha giocato pressoché stabilmente: dalla sua introduzione nella stagione 1929-1930, infatti, ha partecipato a 79 campionati di Serie A a girone unico su 81. L'Associazione Calcio Milan è una società del Gruppo Fininvest dal 1986. La carica di presidente del club è vacante dall'8 maggio 2008, in quanto l'assunzione dell'incarico di presidente del Consiglio dei ministri da parte di Silvio Berlusconi ha determinato la sua dimissione dalla massima carica sociale del Milan. Il vice presidente vicario e amministratore delegato della società è Adriano Galliani e dal 2012 lo stesso Berlusconi è presidente onorario del club.È la prima squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati( a pari merito con il Boca Juniors), tra cui 4 Coppe Intercontinentali/Coppe del mondo per club (primato mondiale), 5 Supercoppe europee (primato europeo), 7 Coppe dei Campioni/Champions League e 2 Coppe delle Coppe (entrambi primati italiani) e figura al dodicesimo posto (seconda italiana) della graduatoria continentale dell'UEFA, stilata sulla base dei risultati ottenuti nelle competizioni europee nell'ultimo quinquennio. Se in ambito internazionale è la squadra italiana con più successi e la prima ad aver vinto la Coppa dei Campioni (nel 1962-1963), in ambito italiano il Milan è il terzo club più titolato dopo la Juventus (prima) e l'Inter (seconda), avendo vinto 18 scudetti, 5 Coppe Italia e 6 Supercoppe italiane (quest'ultimo record italiano). Complessivamente, con 47 trofei ufficiali vinti, è il secondo club più titolato dietro alla Juventus. È inoltre una delle due squadre ad aver vinto il campionato italiano a girone unico senza subire sconfitte (nel 1991-1992, l'altra è stata la Juventus nel 2011-2012)        
MOSTI ALTOBELLI CARLO

                                                                                                   

STORIA DEL CALCIO NAPOLI


La Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., è una società calcistica italiana della città Partenopea. Fondata il 1º agosto 1926 su iniziativa dell'industriale  Giorgio Ascarelli con il nome di Associazione Calcio Napoli, assunse poi l'attuale denominazione nel 1964. Colori e simboli della Società Sportiva Calcio Napoli hanno significati legati alla storia della città. Il colore sociale è l'azzurro, mentre nell'immaginario collettivo la squadra è detta "il Ciuccio". Gioca le partite interne allo stadio San Paolo, inaugurato nel 1959.Milita nella Serie A, la massima serie del campionato italiano. Con un palmarès che comprende due scudetti (1986-1987 e 1989-1990), quattro Coppe Italia (1961-1962, 1975-1976, 1986-1987 e 2011-2012), una Supercoppa Italiana (1990) e una Coppa UEFA (1988-1989), oltre ad una Coppa delle Alpi (1966) e una Coppa di Lega Italo-Inglese (1976), il Napoli è la squadra del Meridione più titolata a livello nazionale ed internazionale, nonché, con 71 partecipazioni, quella più presente nei campionati di massima serie.Tra i giocatori migliori ricordiamo:Ruud Krol,Diego Armando Maradona, Gianfranco Zola, Daniel Fonseca, Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro e ora ai tempi nostri abbiamo: Edinson Roberto Cavani Gómez, Goran Pandev, Ezequiel Iván Lavezzi(trasferito al Paris Saint-Germain), Marek Hamšík.
                                                                                                                 

                                                                                                  MOSTI ALTOBELLI CARLO